Home

Escursioni trekking ferrate cispolate e corsi sulle Alpi Carniche

Questo sito nasce con lo scopo di informarvi sulle escursioni, trekking, ferrate, corsi C.A.I. e ciaspolate che vengono organizzate sulle Alpi Carniche.

Vorrebbe anche essere un punto di ritrovo per chi volesse organizzarsi in uscite giornaliere o plurigiornaliere con altri appassionati di montagna.
Perciò qui si ha la possibilità di proporre, anche solo un giorno prima, un’escursione o anche solo una passeggiata fra le “nostre” montagne.
Per la proposta sarà sufficiente specificare quanto segue:
– il tipo di escursione: salita in rifugio o vetta, trekking, ciaspolata, ferrata, anello…
– la meta
– l’ora e il luogo di ritrovo
– la durata stimata
– la difficoltà dell’escursione
– eventuali appunti importanti su vivande o attrezzature da portare.
Per fare ciò basterà descrivere l’escursione che si vorrà proporre nel BLOG o sul gruppo di FaceBook (scrivendo a questo indirizzo: alpicarniche@groups.facebook.com o entrando nel gruppo si FB: https://www.facebook.com/groups/alpicarniche/ ) ed una volta avuta l’adesione da parte di qualche escursionista ci si potrà organizzare e discutere sul blog o su chat privata di Facebook. (per chi non sapesse come fare chieda pure aiuto agli amministratori).

Qui si potranno anche trovare informazioni sui rifugi, bivacchi, itinerari, escursioni, trekking, ferrate, ciaspolate sulle Alpi Carniche con tracciati GPX da scaricare sul telefonino o navigatore.


Link alle schede scaricabili in pdf da stampare e mettere nello zaino per chi vorrà fare la : Traversata Carnica – Karnischer Hohenweg

Spettacolare Altavia sulle Alpi Carniche


Link alle immagini, tracciati gpx, mappe, tempi di percorrenza e dislivelli della: Traversata Carnica da noi percorsa il mese di luglio 2020


Link alle tracce GPX per chi vorrà fare la : Karnischer Hohenweg – La Traversata Carnica austriaca – Sentiero CAI 403


Link alla guida in pdf sulle: 60 Cime dell’amicizia – Gtpfel der freundschaft – Vrhovt prijateljstva


Link alla guida in pdf : Da 200 a 2.000 metri con il C.A.I. di Tolmezzo


Non si assumono responsabilità in ordine giuridico/penali per eventuali danni o incidenti che possono verificarsi sui percorsi e le tracce GPX indicati su questo sito.