Karnischer Hohenweg – La Traversata Carnica austriaca – Sentiero CAI 403



Spettacolare Altavia sulle Alpi Carniche


Di seguito trovate le traccie e la mappa del sentiero CAI 403 il Karnischer Hohenweg – Da Sillian (AT) a Thoerl Maglern (AT).

Questa è la Traversata Carnica sui sentieri austriaci e le trincee della prima guerra mondiale, più semplice rispetto alla Traversata Carnica Classica, e percorsa ogni anno da migliaia di Austriaci, Tedeschi e Inglesi quale percorso storico testimonianza della Grande Guerra.

Il percorso è suddiviso in 14 tappe per un totale di 168 Km, il dislivello totale in salita è di 8.520 m D+, 8.990 m D- in discesa e una media di 12 km al giorno con pernottamento sempre in Rifugio.

Sotto la mappa con la traccia completa del percorso e per ogni tappa le singole traccie selezionabili e visualizzabili dal menù delle tracce.


Seleziona il pulsante qui sotto per scaricare la traccia completa


Karnischer Hohenweg – Tracciato GPS

Caricamento della mappa in corso, attendere...


Scarica i file GPX delle singole tracce selezionando il pulsante corrispondente qui sotto

Pulsante BLUPulsante ROSSOPulsante NERO
Indica un percorso di difficoltà E – EscursionisticoIndica pecorso con dificoltà EE – Per Escursionisti EspertiIndica un percorso di difficoltà EE+/EEA – Per Escursionisti Esperti con alcuni tratti Attrezzati ed esposti messi in sicurezza con cordino di acciaio.

Sotto i percorsi più impegnativi, riconoscibili perchè in nero, ci sono i tracciati alternativi più semplici contraddistinti con la lette “a” accanto allo stesso numero di tappa.



Se hai percorso in parte o totalmente la Traversata Carnica quest’anno scarica il logo e stampa la maglietta

Logo in GIF Logo in PDF

Non si assumono responsabilità in ordine giuridico/penali per eventuali danni o incidenti che possono verificarsi sui percorsi e le tracce GPX indicati su queste schede.  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.