Thuraya SatSleeve è il modo più semplice, elegante ed innovativo per trasformare il proprio smartphone in telefono satellitare.

Intermatica, l’operatore che in Italia distribuisco l’offerta di telefonia mobile Thuraya, ha annunciato la disponibilità in Italia, a partire dalla fine del mese di gennaio 2017, del Thuraya SatSleeve per Samsung Galaxy S III e Galaxy S4 e iPhone.

SatSleeve+ è composto da una base satellitare SatSleeve, con alloggiamento SIM Thuraya e antenna, ed un adattatore universale che consente di trasformare qualsiasi smartphone in telefono satellitare. Il prodotto è ideale per tutti coloro che desiderano utilizzare il proprio cellulare in movimento.

Necessita dell’Applicazione SatSleeve Hotspot (colore arancione), scaricabile gratuitamente da Google Play o Apple Store. Grazie alla connettività GmPRS (15 kbps upload – 60 kbps download), è possibile continuare ad utilizzare tutte le funzionalità dello smartphone rimanendo in contatto con tutti tramite e-mail e applicazioni, anche dove non c’è copertura.
La comunicazione audio, sia in entrata che in uscita, avviene tramite la App sul proprio telefono cellulare: in questo modo si ha la libertà di utilizzare lo smartphone anche disinserito dall’adattatore del SatSleeve, purché si resti collegati all’apparecchio via Wi-Fi, in un raggio di circa 30 metri.

Entrambi i SatSleeve sono dotati di un pulsante per le chiamate di emergenza, che invia automaticamente una chiamata ad un numero predefinito, anche quando lo smartphone non è connesso.

Un accessorio quasi indispensabile per chi fa escursioni in montagna!

http://www.intermatica.it/mobile.php?oggetto_id=3